Riconoscimenti della nostra attività di tappezzieri

In cinquant'anni di attività, la nostra azienda ha ricevuto molti riconoscimenti, tra i quali ci fa piacere ricordare:

riconoscimento sardegna
Riconoscimento Alessi
Riconoscimento attività Alessi

Hanno parlato di noi

Di seguito una selezione delle recensioni sulla nostra attività apparse su quotidiani e riviste

Poltrona bianca

Repubblica - 22 marzo 2007

"Alessi: tecniche antiche"
Sete, cotone, stoffe, damaschi e broccati. Sono solo alcuni dei tessuti utilizzati da Luigi, Tiberio e Alberto Alessi, proprietari di questa storica bottega dove da oltre 40 anni si realizzano lavori di tappezzeria con antiche tecniche.

Arredi per interni

AD n° 203 - aprile 1998

"Alessi: la vera tappezzeria esiste ancora"

Ci troviamo ancora una volta a selezionare gli artigiani romani nel campo della vera tappezzeria e ci sentiamo sempre più trasportati dal fascino della Bottega Alessi. Dalla lavorazione eseguita da mani esperte, adoperando fibre e materiali naturali, sbocciano, in un soave equilibrio, lavori di alto livello dalle linee armoniche. Per questo e per la cinquantennale esperienza del titolare Alberto affiancato dai figli Orsola, Tiberio e Luigi, vi consigliamo di essere generosi con voi stessi e di concedervi la qualità anche se, ovviamente, potrebbe avere un prezzo diverso dal lavoro di serie .

Arredi per interni

AD n° 198 - novembre 1997

"Alberto Alessi il tappezziere: un artigiano tra i più bravi d'Italia"

Un'attività che continua da due generazioni: iniziata con l'opera di Alberto Alessi vive nel cuore di Roma una bottega artigiana unica che ha lavorato creato e abbellito i più bei salotti della nobiltà romana. Preziosi collaboratori sono i figli Tiberio, Luigi e Orsola che, con lo stesso amore del padre, si dedicano a questo mestiere difficile ed antico. La tappezzeria Alessi si caratterizza con una competenza specifica, frutto di tradizione e di ulteriore "maturazione" nel settore, grazie ad un impegno costante e ad una grande passione per il loro lavoro. Oltre alla conoscenza di ogni tecnica di lavorazione, affinata con l'esperienza, l'ottimo risultato dei lavori dipende anche dall'impiego di tessuti pregiati, selezionati con gusto e attenzione. Ogni stile è rispettato, capito e quindi esaltato dall'opera preziosa di queste mani esperte.

Tappezzerie d'interni

AD n° 191 - aprile 1997

"Esaltazione delle forme"

L'esaltazione delle forme che caratterizzano i vari stili d'epoca è l'indiscutibile capacità artistica di questo laboratorio di tappezzeria gestito dalla famiglia Alessi. L' impiego di tessuti pregiati, accomunato ad una lunghissima tradizione artigianale nel campo dell'antiquariato e nel relativo restauro, fa sì che ogni opera lavorata riacquisti il suo vero ed unico splendore originale.

Share by: